Progetto Erasmus+ NOPROFIT #EUSKILLS

Dal 19 marzo al 2 aprile 2017 ho partecipato a un progetto di mobilità destinato al personale e ai collaboratori di organizzazioni legate ai Centri Servizi per il Volontariato, con l’intento di formare i professionisti di questo settore sulla progettazione europea. Il progetto Erasmus+, dal nome NOPROFIT #EUSKILLS, è gestito con la leadership di CSV Marche e destinato ai professionisti del settore provenienti da tutta Italia.
Così, dopo essere stata inizialmente accettata solo come riserva, sono stata ripescata e sono partita alla volta di Hemel Hempstead, una cittadina a pochi chilometri da Londra, dove, insieme ai miei compagni di viaggio, ho frequentato un corso sulla progettazione europea nelle sedi di Community Action Dacorum, un’organizzazione di volontariato molto attiva nella sua comunità e con grande esperienza nell’ambito dei progetti europei.

Sono state due settimanne davvero intense e stimolanti, anche se mi sarebbe piaciuto lavorare sulla progettazione ancora di più.
Per descrivere l’esperienza, prendo in prestito le parole di Giada Sofia Conti, del CSV di Pavia, che ha scritto un bell’articolo riassumendo perfettamente tutto quello che abbiamo vissuto, condiviso e imparato.
Well done Giada!
Per leggere l’articolo di Giada, cliccate qui.

Commenti

  1. Giada 11 Aprile 2017 at 16:25

    Grazie Elena per aver condiviso il mio articolo! 😀
    Colgo l’occasione per ripeterti anche qui quanto sia contenta di averti conosciuta e aver condiviso con te quest’esperienza, oltre che la stanza!
    A presto, spero!

    Uh ah!

    • Elena Garbugli 11 Aprile 2017 at 16:38

      E’ stato un piacere anche per me e spero che possiamo veramente dare alla luce un progetto insieme un giorno.
      Non dimenticherò mai i momenti condivisi e grazie per avermi regalato tante risate!
      A presto!

      P.S.: …cosce delle mucche! XD

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web